q
Welcome to the world of Green Impact

PRATICHE TRASFORMATIVE

Siamo una startup non lucrativa che promuove pratiche trasformative ecologiche ed economiche. Il nostro principale obiettivo è conservare e ripristinare l’equilibrio del pianeta, dando impulso all’innovazione della cultura e dei saperi, così da migliorare il benessere degli animali, domestici e selvatici. Nel portare avanti la nostra missione di tutela dell’ambiente, degli animali e dei loro habitat, privilegiamo soluzioni che abbiano un impatto socio-economico multidisciplinare, facendo leva sull’innovazione e sugli sviluppi tecnici, scientifici e normativi. Grazie alla nostra rete di esperti, possiamo offrire soluzioni tecniche e normative in grado di determinare reali cambiamenti. Mettiamo a disposizione della comunità internazionale dei soggetti interessati tutte le nostre soluzioni a fine di permettere un’ accelerazione di azione collettiva verso il cambiamento

Tutela degli Animali

Gli animali selvatici svolgono un ruolo fondamentale nel funzionamento e conservazIone degli ecosistemi. Tuttavia, i molteplici impatti umani rappresentano la principale causa della loro estinzione oggi valutata ad un tasso senza precedenti.

CONTINUE
Contrasto alla perdita di Biodiversità

Si stima che, nel mondo, vi siano oggi 8 milioni di specie animali e vegetali, di cui 1 milione minacciate di estinzione (UNEP 2019). È tempo di adottare un diverso approccio all’uso delle risorse, che possa prevenire e contrastare la perdita di biodiversità.

CONTINUE
GREEN ECONOMY per il cambiamento

Le tradizionali politiche in materia di sostenibilità sono oggi messe in discussione. È diventato urgente adottare un approccio multidisciplinare, orientato all’impatto, che coniughi ecologia ed economia.

CONTINUE
Innovazione per soluzioni Animal Free

Tecnologia e innovazione rivestono un ruolo sempre più cruciale nella conservazione del pianeta. Per ridurre al minimo l’impatto dell’uomo sull’ecosistema, occorrono soluzioni che comportino dei cambiamenti, anche di paradigma.

CONTINUE

Politiche di sostenibilità incisive e scelte imprenditoriali ecologicamente responsabili sono i presupposti per il nostro successo. Abbiamo idee fuori dagli schemi in fatto di scienza, tecnologia e su come affrontare i problemi più complessi che riguardano la natura e gli animali nella società contemporanea. Economia circolare, obiettivi ONU per lo sviluppo sostenibile, decennio ONU per il ripristino dell’ecosistema e cultura globale per il benessere degli animali: sono tutte sfide di importanza capitale che dobbiamo fronteggiare. È nostra opinione che, attraverso un’azione collettiva, basata su un approccio innovativo e interdisciplinare, sia possibile pervenire a soluzioni vincenti ed etiche. Per determinare reali cambiamenti, collaboriamo con autorevoli esperti, ONG, fondazioni, imprese, scienziati, pubbliche autorità e innovatori.

Il Nostro Team

LEADER e COLLABORATORI

LE SPECIE DEL MESE

    L’orso del sole

    L’orso del sole vive nelle foreste tropicali del Sudest asiatico. È l’orso più piccolo: i maschi sono lunghi circa 150cm e le femmine 120cm, con un peso tra i 27 e i 70 kg. Sono classificati come “vulnerabili” nella lista rossa della IUCN. Le maggiori minacce alla loro conservazione sono la perdita di habitat, la caccia per scopi commerciali, il bracconaggio per l’utilizzo nella medicina popolare e il traffico di cuccioli come animali domestici – secondo la IUCN, esiste il sospetto che la popolazione globale di orsi del sole sia diminuita di più del 30% nel corso degli ultimi 30 anni

     

    Guarda questo video della BBC: https://www.youtube.com/watch?v=6vN-oDd92Dg

    La nostra selezione per te

    Articoli e Video

    • Read

      There are now lab-grown mouse-meat cookies for cats

      Fast Company - The biotech startup Because, Animals is the first to focus on pet food, and hopes to launch its first products

    • READ

      One in three tree species is in the red, new global assessment says

      Mongabay - Of the 60,000 known species of trees, 440 are critically endangered, an assessment spearheaded by Botanic Gardens Conservation International (BGCI) has found.

    • READ

      International prosecutors unite to fight wildlife criminals

      Independent - The battle against the illegal wildlife trade intensifies as over 6,000 prosecutors in east and southern Africa unite against poachers.