q
Welcome to the world of Green Impact

PRATICHE TRASFORMATIVE

Siamo una associazione che promuove pratiche trasformative ecologiche ed economiche. Il nostro principale obiettivo è conservare e ripristinare l’equilibrio del pianeta, dando impulso all’innovazione della cultura e dei saperi, così da migliorare il benessere degli animali, domestici e selvatici. Nel portare avanti la nostra missione di tutela dell’ambiente, degli animali e dei loro habitat, privilegiamo soluzioni che abbiano un impatto socio-economico multidisciplinare, facendo leva sull’innovazione e sugli sviluppi tecnici, scientifici e normativi. Grazie alla nostra rete di esperti, possiamo offrire soluzioni tecniche e normative in grado di determinare reali cambiamenti. Mettiamo a disposizione della comunità internazionale dei soggetti interessati tutte le nostre soluzioni a fine di permettere un’ accelerazione di azione collettiva verso il cambiamento

Tutela degli Animali

Gli animali selvatici svolgono un ruolo fondamentale nel funzionamento e conservazIone degli ecosistemi. Tuttavia, i molteplici impatti umani rappresentano la principale causa della loro estinzione oggi valutata ad un tasso senza precedenti.

CONTINUE
Contrasto alla perdita di Biodiversità

Si stima che, nel mondo, vi siano oggi 8 milioni di specie animali e vegetali, di cui 1 milione minacciate di estinzione (UNEP 2019). È tempo di adottare un diverso approccio all’uso delle risorse, che possa prevenire e contrastare la perdita di biodiversità.

CONTINUE
GREEN ECONOMY per il cambiamento

Le tradizionali politiche in materia di sostenibilità sono oggi messe in discussione. È diventato urgente adottare un approccio multidisciplinare, orientato all’impatto, che coniughi ecologia ed economia.

CONTINUE
Innovazione per soluzioni Animal Free

Tecnologia e innovazione rivestono un ruolo sempre più cruciale nella conservazione del pianeta. Per ridurre al minimo l’impatto dell’uomo sull’ecosistema, occorrono soluzioni che comportino dei cambiamenti, anche di paradigma.

CONTINUE

Politiche di sostenibilità incisive e scelte imprenditoriali ecologicamente responsabili sono i presupposti per il nostro successo. Abbiamo idee fuori dagli schemi in fatto di scienza, tecnologia e su come affrontare i problemi più complessi che riguardano la natura e gli animali nella società contemporanea. Economia circolare, obiettivi ONU per lo sviluppo sostenibile, decennio ONU per il ripristino dell’ecosistema e cultura globale per il benessere degli animali: sono tutte sfide di importanza capitale che dobbiamo fronteggiare. È nostra opinione che, attraverso un’azione collettiva, basata su un approccio innovativo e interdisciplinare, sia possibile pervenire a soluzioni vincenti ed etiche. Per determinare reali cambiamenti, collaboriamo con autorevoli esperti, ONG, fondazioni, imprese, scienziati, pubbliche autorità e innovatori.

Il Nostro Team

LEADER e COLLABORATORI

LE SPECIE DEL MESE

    Polar bears

    Gli orsi polari utilizzano le lastre di ghiaccio per cacciare – ma il cambiamento climatico e l’aumento delle temperature ne sta causando lo scioglimento. “Nuovi studi hanno evidenziato un aumento della temperatura superficiale nell’Artico, tra il 1979 e il 2019, di tre volte superiore alla media mondiale dello stesso periodo”

    Il cambiamento climatico richiede un nuovo approccio nell’elaborazione di una strategia per salvarli dall’estinzione!

    La nostra selezione per te

    Articoli e Video

    • Read

      Lab-grown meats can meet demand for protein and help address climate change Descrizione

      CoastReporter - Technological advancements in food production have created new ways to meet the growing demand for protein. Canada’s investment in this industry may create jobs and reduce carbon emissions.

    • READ

      How wildlife crossings in Canada are inspiring safer roads for global species

      Mongabay - The stretch of Trans-Canada highway that runs through Banff National Park was once incredibly dangerous for animals and motorists alike, but today the park has more wildlife crossing structures than anywhere else in the world and the data to support their effectiveness.

    • READ

      Is the end of ivory trade in the EU enough for elephants?

      Politico - Elephants are a keystone species; when they thrive, many others do, too. The European Commission will announce stronger measures on ivory trade than ever before, but are they enough?