q
Welcome to the world of Green Impact

PRATICHE TRASFORMATIVE

Siamo una startup non lucrativa che promuove pratiche trasformative ecologiche ed economiche. Il nostro principale obiettivo è conservare e ripristinare l’equilibrio del pianeta, dando impulso all’innovazione della cultura e dei saperi, così da migliorare il benessere degli animali, domestici e selvatici. Nel portare avanti la nostra missione di tutela dell’ambiente, degli animali e dei loro habitat, privilegiamo soluzioni che abbiano un impatto socio-economico multidisciplinare, facendo leva sull’innovazione e sugli sviluppi tecnici, scientifici e normativi. Grazie alla nostra rete di esperti, possiamo offrire soluzioni tecniche e normative in grado di determinare reali cambiamenti. Mettiamo a disposizione della comunità internazionale dei soggetti interessati tutte le nostre soluzioni a fine di permettere un’ accelerazione di azione collettiva verso il cambiamento

Tutela degli Animali

Gli animali selvatici svolgono un ruolo fondamentale nel funzionamento e conservazIone degli ecosistemi. Tuttavia, i molteplici impatti umani rappresentano la principale causa della loro estinzione oggi valutata ad un tasso senza precedenti.

CONTINUE
Contrasto alla perdita di Biodiversità

Si stima che, nel mondo, vi siano oggi 8 milioni di specie animali e vegetali, di cui 1 milione minacciate di estinzione (UNEP 2019). È tempo di adottare un diverso approccio all’uso delle risorse, che possa prevenire e contrastare la perdita di biodiversità.

CONTINUE
GREEN ECONOMY per il cambiamento

Le tradizionali politiche in materia di sostenibilità sono oggi messe in discussione. È diventato urgente adottare un approccio multidisciplinare, orientato all’impatto, che coniughi ecologia ed economia.

CONTINUE
Innovazione per soluzioni Animal Free

Tecnologia e innovazione rivestono un ruolo sempre più cruciale nella conservazione del pianeta. Per ridurre al minimo l’impatto dell’uomo sull’ecosistema, occorrono soluzioni che comportino dei cambiamenti, anche di paradigma.

CONTINUE

Politiche di sostenibilità incisive e scelte imprenditoriali ecologicamente responsabili sono i presupposti per il nostro successo. Abbiamo idee fuori dagli schemi in fatto di scienza, tecnologia e su come affrontare i problemi più complessi che riguardano la natura e gli animali nella società contemporanea. Economia circolare, obiettivi ONU per lo sviluppo sostenibile, decennio ONU per il ripristino dell’ecosistema e cultura globale per il benessere degli animali: sono tutte sfide di importanza capitale che dobbiamo fronteggiare. È nostra opinione che, attraverso un’azione collettiva, basata su un approccio innovativo e interdisciplinare, sia possibile pervenire a soluzioni vincenti ed etiche. Per determinare reali cambiamenti, collaboriamo con autorevoli esperti, ONG, fondazioni, imprese, scienziati, pubbliche autorità e innovatori.

Il Nostro Team

LEADER e COLLABORATORI

LE SPECIE DEL MESE

    PANGOLINO BELLO E FRAGILE:

    Video con la storia del mammifero più trafficato al mondo Video realizzato da The Pangolin Crisis Fund un articolo di NATURE del 1938 aveva già evidenziato il rischio legato alla conservazione.

    La nostra selezione per te

    Articoli e Video

    • Read

      The advance of cultured meat

      Humans and their Pets may soon eat Meat manufactured in Labs rather than from animals. The CO2 – free and Animal - Free revolutionary solution. The Guardian, 19 Junuary 2020

    • READ AND VIDEO

      DOLPHIN- ROBOTS

      Are expected to replacing real dolphins in shows in dolphinaria, as a response to the increasing bans on the keeping and using of dolphins in captivity worldwide. The first robot dolphin with 10 hours of autonomy has been now realised. Robots are replacing live dolphins in Dolphinaria. Read e.g. Paris Match, 4 October 2020.

    • READ

      JUNE 2020 : Stricking Study published on a NATURE Research Journal reveals Elephant poaching continues in most of Africa

      State-space models reveal a continuing elephant poaching problem in most of Africa, Scientific Reports 23 June 2020 FULL test available in Open Access

    FORESTE BENE COMUNE

    DA PROTEGGERE NON DA
    BRUCIARE PER FINI ENERGETICI

      L’Unione Europea deve proteggere le foreste, non bruciarle per ricavarne energia.

      Firma la petizione indirizzata alla Commissione Europea e Capi di Stato dell’ Unione Europea