q
Welcome to the world of Green Impact

PRATICHE TRASFORMATIVE

Siamo una associazione che promuove pratiche trasformative ecologiche ed economiche. Il nostro principale obiettivo è conservare e ripristinare l’equilibrio del pianeta, dando impulso all’innovazione della cultura e dei saperi, così da migliorare il benessere degli animali, domestici e selvatici. Nel portare avanti la nostra missione di tutela dell’ambiente, degli animali e dei loro habitat, privilegiamo soluzioni che abbiano un impatto socio-economico multidisciplinare, facendo leva sull’innovazione e sugli sviluppi tecnici, scientifici e normativi. Grazie alla nostra rete di esperti, possiamo offrire soluzioni tecniche e normative in grado di determinare reali cambiamenti. Mettiamo a disposizione della comunità internazionale dei soggetti interessati tutte le nostre soluzioni a fine di permettere un’ accelerazione di azione collettiva verso il cambiamento

Green Impact sostiene
gli
Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite

Tutela degli Animali

Gli animali selvatici svolgono un ruolo fondamentale nel funzionamento e conservazIone degli ecosistemi. Tuttavia, i molteplici impatti umani rappresentano la principale causa della loro estinzione oggi valutata ad un tasso senza precedenti.

CONTINUE
Contrasto alla perdita di Biodiversità

Si stima che, nel mondo, vi siano oggi 8 milioni di specie animali e vegetali, di cui 1 milione minacciate di estinzione (UNEP 2019). È tempo di adottare un diverso approccio all’uso delle risorse, che possa prevenire e contrastare la perdita di biodiversità.

CONTINUE
GREEN ECONOMY per il cambiamento

Le tradizionali politiche in materia di sostenibilità sono oggi messe in discussione. È diventato urgente adottare un approccio multidisciplinare, orientato all’impatto, che coniughi ecologia ed economia.

CONTINUE
Innovazione per soluzioni Animal Free

Tecnologia e innovazione rivestono un ruolo sempre più cruciale nella conservazione del pianeta. Per ridurre al minimo l’impatto dell’uomo sull’ecosistema, occorrono soluzioni che comportino dei cambiamenti, anche di paradigma.

CONTINUE

STOP A BIOMASSE FORESTALI RINNOVABILI

Comunicato stampa

Appello di Green Impact agli Eurodeputati che a breve voteranno in plenaria la revisione della Direttiva Europea sulle Energie Rinnovabili

Energia: basta sussidi alle ‘false’ rinnovabili

Le biomasse forestali fanno male a clima, aria e salute

L’Unione Europea dà a questa fonte energetica, ogni anno, sussidi per 17 miliardi di euro, che potrebbero essere dirottati sulle “vere” rinnovabili. Le biomasse forestali producono più CO2 dei combustibili fossili. Una stufa a pellet produce, di circa 10 volte, più particolato di un camion a gasolio, in proporzione all’energia prodotta. In un video tutti gli impatti su clima e foreste

Politiche di sostenibilità incisive e scelte imprenditoriali ecologicamente responsabili sono i presupposti per il nostro successo. Abbiamo idee fuori dagli schemi in fatto di scienza, tecnologia e su come affrontare i problemi più complessi che riguardano la natura e gli animali nella società contemporanea. Economia circolare, obiettivi ONU per lo sviluppo sostenibile, decennio ONU per il ripristino dell’ecosistema e cultura globale per il benessere degli animali: sono tutte sfide di importanza capitale che dobbiamo fronteggiare. È nostra opinione che, attraverso un’azione collettiva, basata su un approccio innovativo e interdisciplinare, sia possibile pervenire a soluzioni vincenti ed etiche. Per determinare reali cambiamenti, collaboriamo con autorevoli esperti, ONG, fondazioni, imprese, scienziati, pubbliche autorità e innovatori.

Il Nostro Team

LEADER e COLLABORATORI

LE SPECIE DEL MESE

    Giraffa

     La popolazione delle giraffe è diminuita del 40% nel corso degli ultimi 30 anni  e consta di circa 68.293 individui  in natura. Le maggiori minacce alla loro sopravvivenza sono la perdita e la distruzione di habitat, l’aumento della popolazione umana, malattie e guerre 

    La nostra selezione per te

    Articoli e Video

    • Read

      Japan’s Health Ministry Makes Move Towards Cultured Meat Regulation

      Plant Based News - Japan is making moves to regulate the cultured meat industry. According to Japan News, the country’s Health, Labor, and Welfare Ministry has set up a team of researchers to investigate the safety of cultured meat.

    • READ

      Scientists warn MEPs against watering down EU deforestation law

      The Guardian - Scientists warn MEPs against watering down EU deforestation law

    • READ

      Myanmar wildlife trade remains opaque, despite focus on border hubs

      Mongabay - Myanmar supports some of the last refuges of rare and threatened species, such as tigers, leopards and pangolins, but lax law enforcement and porous borders make it a hotbed of illegal wildlife trade, imperiling the country’s remaining biodiversity.